Due righe su di me

Studio  arti marziali filippine dal 1994 ed in questi anni,  ho avuto la fortuna di poter studiare con alcuni dei più competenti insegnanti internazionali. 

L’efficienza, la semplicità   e la completezza di questi sistemi di combattimento mi ha da subito affascinato per la loro versatilità ed è ciò ciò che mi ha spinto negli anni, seppur praticante ed insegnante anche di altre discipline,

ad approfondire sempre di più  gli aspetti legati all’efficacia di questi stili che già  per il fatto che trattano il combattimento o  lo scontro a 360°,  spaziando con semplicità dal mano nuda alle armi più comuni come bastoni o coltelli,  ed allo sesso modo, trasferire gli stessi principi ad armi occasionali tipo oggetti di uso comune per esempio,  le rendono una spanna avanti a tanti altri metodi formativi in quanto a completezza poichè,

senza nulla togliere loro, dove altri metodi mostrano i loro limiti,  l’Escrima Concepts ti permette di trovarti a tuo agio, fornendoti strategie  che ti consentono  di gestire anche le situazioni più complicate proprio per via del proprio approccio competo, semplice e pragmatico.

 

  • Sono Antonello Parisi e da 22 anni insegno a civili,
  • forze dell’ordine ed insegnanti di altre arti marziali o di  sistemi di combattimento militare che vogliono ampliare le loro competenze, nella gestione del combattimento  totale armato e disarmato ,
  • come essere efficienti in una situazione di pericolo,  ottimizzando al massimo le proprie risorse,
  •  sia attraverso lo studio di un’approccio emotivo reattivo e dinamico, sia attraverso la pratica di principi strategici  che permettono di trarre il massimo, in maniera analitica  dalle proprie azioni, siano esse a mano nuda o armata  o peggio ancora nella gestione di un’aggressione a mano armata.

Questo Blog nasce come mezzo per permettere a chi vorrà  rendersi più efficace e soprattutto completo nella pratica delle arti marziali,  di approfondire la gestione dello scontro a 360° attraverso la classica pragmaticità che contraddistingue il nostro sistema e la nostra didattica.

Buona lettura

Antonello!

 

2 risposte a “Due righe su di me”

  1. Anch’io da anni studio arti marziali tradizionale e sport da combattimento…. Passando attraverso corsi vari di difesa personale…..
    Non c’è nulla di più vero di quello che dici !! e di persone come te, mi sono reso conto negli anni, ce ne sono veramente poche !! Complimenti !!
    Spero un giorno di poterti incontrare!

    1. Grazie mille Nello, sono molto onorato delle tue parole di apprezzamento! Mi complimento con te per il tuo impegno nelle Arti Marziali… Spero propri di incontrarti di persona prima o poi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *