3 Motivi per cui devi FORMARTI CONTINUAMENTE con i MIGLIORI MAESTRI nelle Arti Marziali

Quanto è IMPORTANTE per te IMPARARE continuamente dai migliori?

Sinceramente...  quanta attenzione dedichi a  scoprire cosa fanno fuori dal tuo orticello e fuori dai confini della tua scuola? 

Si lo so che probabilmente  sei convinto,  o magari ti hanno convinto che tu pratichi lo stile più cazzuto e nella scuola migliore e credimi... sono felice davvero per te,  perchè ciò significa anche  aver trovato la propria via e non c'è nulla di male in tutto ciò.

Il problema  sorge quando diamo per scontato che non ci serve altro perchè....

tanto, nel nostro sistema cazzuto, moderno o tradizionale che sia, ho tutto ciò che mi serve....

 Si, se sei tra quelli che la pensano in questo modo,  mi spiace smontare questa convinzione ma sappi che quello che ti serve, se vuoi essere un  marzialista completo devi alzare le gambine ed andartelo a cercare ed a prenderlo dove sta.

 Se vuoi essere uno di quei praticanti, un pò fuori dalla norma, che non amano bersi le fandonie dello stile perfetto o dello stile invincibile o della  discendenza dalla sacra scuola dell'hokuto e  cavolate del genere. 

OPEN YOUR MIND MY FREND 

E' ciò che dico sempre a molti praticanti di arti marziali con atteggiamento restrittivo, ma soprattutto è ciò che dico continuamente anche ai miei allievi, incitandoli continuamente a fare nuove esperienze anche in altre scuole e con altri insegnanti. 

Perchè lo faccio?

Te lo spiego in questi 3 Benefici che ho avuto nell'avere un  approccio eclettico ed una mente curiosa nella pratica delle arti marziali.

 

  1. Nella mia umile carriera marziale di circa 30 anni, ho ri-scoperto  di non conoscere nulla ogni qualvolta ho abbandonato tutte le convinzioni su ciò che conoscevo e ciò che non conoscevo. Questo modus operandi mi ha fatto crescere e migliorare  ogni volta di più, paradossalmente, migliorando in primis ciò che già conoscevo, prima ancora di andare ad instillare nuove conoscenze ed abilità dentro di me.
  2. Dal confronto con altri, ne viene sempre fuori un beneficio per te. Ciò che ti fa crescere davvero è proprio la capacità , la voglia e la determinazione di confrontarsi continuamente, sia con gli altri, sia con le altre scuole di pensiero, che con se stessi superando i propri limiti e le proprie restrizioni. 
  3. Il confronto e lo studio più a 360° ti porta a vedere quel singolo principio, quella specifica tecnica o strategie, quell'esercizio, quella modalità, quel punto di forza o quel limite da più prospettive e ciò si traduce per te in una maggiore comprensione, ancora più profonda delle meccaniche del corpo e della mente nelle dinamiche del combattimento, guidandoti verso una comprensione più profonda e verso la liberazione dagli schemi che fino ad allora ti porti dietro, che senza accorgertene probabilmente ti hanno anche sempre limitato fino ad allora.

Effettivamente l'unico modo di comprendere veramente qualcosa è vederlo da diverse angolazioni e, come nel caso delle arti marziali, praticare, confrontarsi, evolvere, ancora praticare e praticare, ancora confrontarsi, porsi delle domande, cercare le risposte attraverso la pratica, la ricerca, lo studio, il confronto, l'evoluzione.

Proprio alla fine, quando pensiamo di essere arrivati ad unnto di comprensione,  smontare tutto e ricominciare tutto e  il ciclo del successo da capo. 

Si hai letto bene.... ciclo del successo... questa è l'unica formula che ti porta veramente al successo nella pratica, nel comprendere e padroneggiare qualsiasi abilità, in modo particolare lo è per l'arte della difesa personale.

Proprio per questo stesso motivo, e con lo stesso fuoco dentro, e la stessa passione e sete  di miglioramento,

seppur con decenni di pratica alle spalle, con lo spirito di un eterno allievo e la luce negli occhi di un bambino mentre scopre il mondo,

 il prossimo  mese di Agosto ho deciso di intraprendere una nuova avventura di studio e rifinire ancora di più le mie conoscenze nell'ambito del combattimento a mano nuda ed armato, ed ovviamente non potevo non farlo  con uno dei

10 Maestri più competenti del globo sulle arti marziali Filippine.

  No so tu come la pensi ma, per me è fondamentale studiare ciò che mi interessa direttamente dai migliori e dai più competenti. 

Clicca sul pulsante,guarda il video e leggi la pagina di presentazione per saperne di più.

E che confronto sarebbe se non ci fosse condivisione? 

Ecco perchè ho deciso di condividere proprio con te che segui MyEscrima.com questa importante  informazione,  che sono sicuro tornerà utile anche a te 

 

Ci vediamo dall'altra parte, e ricoda.... CHI NON SI FORMA, SI FERMA!!!

 

Al tuo miglioramento! Antonello

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *